Condizioni di vendita particolari, preventivi e ordini

1. Disposizioni generali

Le presenti condizioni particolari di vendita si applicano a tutti i preventivi e ordini elaborati dalla Melopero Srl ad esclusione degli ordini online per i quali valgono le disposizioni generali di vendita riportate sul sito.

2. Validità dei documenti

Il preventivo ha una validità di 30 giorni trascorsi i quali lo stesso viene annullato d’ufficio.

L’ordine del cliente deve corrispondere al preventivo e deve pervenire prima dei 30 giorni di scadenza del preventivo.

La merce viene riservata solo a seguito di un ordine e viene confermata da un nostro documento.

3. Prezzi e date di consegna

A causa dell’attuale situazione di mercato prezzi e date di consegna potrebbero variare con pochissimo preavviso.

L’attuale valuta di riferimento è il Dollaro, pertanto i prezzi indicati in Euro si riferiscono al cambio Euro/Dollaro alla data del documento emesso. Al momento dell’evasione e della fatturazione l’importo in Euro potrebbe essere modificato tenendo conto della variazione rispetto al Dollaro.

La variazione viene tempestivamente comunicata al cliente. Il cliente ha facoltà di non accettare la variazione annullando l’ordine o non accettando il nuovo preventivo.

4. Dichiarazioni d’intento

Per permetterci una gestione più efficiente delle dichiarazioni d’intento le stesse devono essere inviate dopo aver effettuato l’ordine e devono riportare il medesimo importo. Ogni dichiarazione viene caricata su un ordine quindi a titolo di esempio se il cliente effettua un ordine di euro 100,000, anche con consegne schedulate, deve inviare una dichiarazione non superiore a euro 100.000.

4. Factoring

Tutti i crediti vantati da Melopero Srl potrebbero essere ceduti a terzi senza preavviso sia nella formula pro-soluto che pro-solvendo.